Eccellenza

Domenica nera per i gialloneri, lo Stegona fa il pieno

Soffre l'aria di altissima classifica il Comano Terme Fiavé, sconfitto in terra pusterese ma comunque sempre secondo in Eccellenza. Sul campo dello Stegona, formazione particolarmente in palla, i gialloneri hanno offerto una prova sottotono, subendo nella ripresa i gol altoatesini che hanno costretto capitan Massimiliano Caliari e soci a lasciare ai brunicensi l'intera posta in palio.

Nel primo tempo i termali riescono a farsi vedere in area pusterese, con Pasini e Malfer che difettano l'uno di mira, l'altro di potenza. Nel mezzo delle due occasioni, pure il portiere giudicariese Singh ha dovuto fare gli straordinari per impedire a Tinkhauser di battere comodamente a rete. Nella ripresa lo Stegona parte a tutta e prima spreca un penalty con Philipp Piffrader (tiro alto), poi sblocca il risultato con Lacedelli, che di testa mette nel sacco. La reazione dei ragazzi di Luca Celia non fa male ai padroni di casa, che anzi continuano a costruire buone azioni sino al raddoppio arrivato nel finale grazie alla ripartenza concretizzata da Simula. Per i gialloneri una domenica da dimenticare, ma la classifica è sempre più che positiva per la truppa del presidente Fabio Poletti.

Il tabellino

Stegona - Comano Terme Fiavé 2-0
RETI: 7’ st Lacedelli (S), 43’ st Simula (S)
STEGONA: Masoni, Dejaco, Gietl, Messner, Winkler, Lacedelli, Gatterer, Aichner, Bacher P. (32’ st Hysomenaj), Piffrader P. (43’ st Lorenzi), Tinkhauser (1’ st Simula). All. Piffrader T.
COMANO TERME FIAVÉ: Singh, Hmaidouch (10’ st Raveane), Festini Cappello (10’ st Carli), Caliari, Fusari, Dallapè, Poletti (30’ st Fruner), Pasini, Malfer (32’ st Ajdarovski), Dalponte, Alouani. All. Celia
ARBITRO: Schmidhammer Steger di Merano (Paparella e Brizzi di Bolzano)
NOTA: espulso al 39’ st Raveane (CF) per fallo di reazione; al 3’ st Piffrader P. (S) calcia alto un rigore

IL QUADRO COMPLETO DELL'11ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza