Eccellenza

Il Comano Fiavé combatte ma torna a casa senza punti

Non riesce a portare a casa punti dalla difficile trasferta di San Giorgio il Comano Terme Fiavé. I gialloneri in terra pusterese offrono una prova gagliarda, con diverse occasioni da rete, ma a fare la differenza è la maggiore concretezza delle punte di mister Patrizio Morini. Per la truppa di Luca Celia, invece, è arrivato il secondo stop filato in un inizio di Eccellenza che ha messo difronte ai termali subito due big.

Nel primo tempo del match del Leitner Elektro Sports Park i padroni di casa si fanno vedere con Band e Ritsch (Calzà è attento in entrambe le occasioni), mentre i giudicariesi creano una ghiotta palla gol con Pasini che getta in mezzo un bel traversone non sfruttato però da Malfer. Al 38' la prima svolta: Hernandez Perez si fa spazio sulla trequarti e dalla grande distanza batte imparabilmente il portiere giallonero.

Dopo l'intervallo il Comano Terme Fiavé entra in campo più deciso, sfiorando il pareggio in almeno due circostanze. Al 16' è Malfer a colpire la traversa da posizione ravvicinata, con la palla che poi torna al numero 9 giallonero il quale non riesce però a gettare la sfera nel sacco. Alla mezz'ora ci vuole una grande risposta di Negri per negare a Poletti la gioia del gol: l'incornata del numero 7 termale, servito dal solito Pasini, sembra vincente, ma la ribattuta dell'estremo difensore pusterese è da applausi. Al 39' cala il sipario sul match: merito di Iattarelli, che con un tap-in concretizza l'azione corale del San Giorgio per il definitivo 2-0.

Mercoledì sera i gialloneri tornano già in campo: alle Rotte è atteso il Mori Santo Stefano per il secondo match di Coppa Italia.

Nel match di San Giorgio Gianni Carli è stato tra i migliori gialloneri
Nel match di San Giorgio Gianni Carli è stato tra i migliori gialloneri

Il tabellino

San Giorgio - Comano Terme Fiavé 2-0
RETI: 38’ pt Hernandez Perez (SG), 39’ st Iattarelli (SG)
SAN GIORGIO: Negri, Aichner, Lercher, Brugger G., Brugger L., Priller (15’ st Harrasser), Hernandez Perez (42’ st Calabrese), Ritsch, Band (4’ st Iattarelli), Schwingshackl (21’ st Siller), Arras (33’ st miranda). All. Morini
COMANO TERME FIAVÉ: Calzà, Raveane (30’ st Bosetti), Giovannini, Gjoni K. (4’ st Alouani), Fruner, Fusari, Poletti, Pasini, Malfer, Dalponte (45’ st Hmaidouch), Carli. All. Celia
ARBITRO: Mery di Bolzano (Alì e Brizzi di Bolzano)
NOTE: ammoniti Priller, Schwingshackl, Iattarelli, Siller (SG), Fruner, Fusari (CF)

IL QUADRO COMPLETO DELLA 2ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza