Settore Giovanile

Allievi, a Levico arriva una sconfitta di misura

Inizia purtroppo con una sconfitta in quel di Levico il cammino degli allievi gialloneri, alla prima uscita nel girone unico élite.  Di fronte ai termali valsuganotti guidati da mister Agostini, il team delle Giudicarie Esteriori non ha assolutamente demeritato, anzi, è proprio il Comano Fiavé a far la partita specialmente nella prima frazione di gioco, mettendo alle corde in più di un’occasione la retroguardia levicense. Dopo qualche attimo di studio è subito il reparto avanzato di mister Walter Merli al 4’ a creare la prima occasione: Dalfior da sinistra si accentra, scambia con Donati e serve sulla corsa De Lazzari, che da buona posizione spara alto il suo diagonale. Al 10’ Donati ci prova su punizione decentrata da 25 metri ma Tricarico para con qualche affanno. Al 14’ sempre Donati riceve sulla trequarti campo, si libera dell’avversario e dal limite calcia di potenza ma la palla non centra la porta. La partita nella fase centrale del tempo si gioca prevalentemente a centrocampo, e nonostante la presenza in campo di qualche bella individualità nell’undici di casa (quattro i giocatori convocati nella Rappresentativa provinciale), né Curzel né Ognibeni riescono mai a vedere la porta difesa da Rossi. È ancora il Comano Fiavé alla mezz’ora a farsi vivo con una bella azione in velocità, ma De Lazzari saltato Pola in fascia perde il tempo buono per calciare lasciandosi stoppare la palla a pochi passi da Tricarico. È poi il 35’ quando Donati servito al limite dell’area ospite si gira e calcia ma il portiere di casa para a terra. Ad un minuto dalla fine del primo tempo è Salizzoni ad aver sui piedi la palla del possibile vantaggio, ma dopo aver controllato bene in area un traversone di De Lazzari il suo tiro potente sorvola di poco la traversa.

Al rientro in campo i due mister non cambiano né giocatori né assetto. Riparte in attacco il Comano Fiavé al 2’ con un altro tiro alto dell’esterno di attacco De Lazzari. Risponde al 6’ il mediano di casa Passerini calciando sopra la traversa. Il Comano Fiavé con l'andare dei minuti cala un po’ di concentrazione e di ritmo e cede campo e gioco ai padroni di casa pronti subito a provarci con il rapido numero 10 Curzel il cui tiro dal limite al 22’ trova attento Rossi alla presa. È il preludio del gol che arriva subito dopo: è il 25’ quando un pasticcio fuori area della difesa giallonera regala la palla al fantasista Curzel, che con estrema rapidità controlla, si gira e dal limite di sinistro insacca per il vantaggio del Levico. Capitan Fruner e compagni accusano il colpo e al 27’ sono ancora i padroni di casa con Ognibeni a calciare verso la porta ma il suo tiro è alto. Negli ultimi dieci minuti non si rilevano particolari azioni pericolose, i termali valsuganotti controllano e l’undici giudicariese non ha più le forze per preoccupare la retroguardia di casa. La partita finisce con la vittoria del Levico che ha raccolto il massimo col minimo sforzo e con il rammarico per il Comano Fiavé di non esser riuscito a passare in vantaggio nel primo tempo e chiudere l’incontro quando la freschezza e le occasioni avute lo avrebbero permesso. Per i gialloneri rimane comunque la consapevolezza di esser usciti dal campo avendo dato tutto e di non aver demeritato contro una buona compagine.

Il prossimo impegno vedrà i ragazzi di Merli ospitare il Vallagarina, reduce dal successo casalingo sul Trento per uno a zero. Fischio d’inizio al campo Rotte previsto per le ore 10.30 di domenica.

Il tabellino
RETE: 25’ st Curzel (L)  
LEVICO TERME: Tricarico, Vitaioli Mattioli, Pola, Passerini, Osmani, Beretta, Bosco, Baldi (15’ st Francio), Ognibeni, Curzel, Libardoni (7’ st Tomaselli). All. Agostini 
COMANO FIAVÉ:  Rossi, Schoensberg, Corradi (32’ st Gjoni), Fruner, Trentini, Marocchi Mattia, De Lazzari, Salizzoni (26’ st Vaia), Donati, Chahizzamane, Dalfior All. Merli  
ARBITRO:  Villani della sezione di Trento
NOTE: ammoniti Trentini e Marocchi Mattia (CF) ,  Vitaioli Mattioli, Passerini e Tomaselli (L)   

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza

Eccellenza: Girone regionale
SquadraPGVNP
Lavis51261565
St. Pauls45261295
St. Georgen43261277
Comano Terme Fiavé42261196
Tramin402610106
Rovereto402610106
Anaune Val di Non40261178
Levico Terme39268153
Obermais37261079
ViPo Trento36268126
Naturns31268711
Partschins29267811
Bozner29269215
Stegen26266812
Dro Cavedine26266812
Lana6261322