Juniores
ven 4 apr 2014
Altro ko per la juniores giallonera, superata dal Pinzolo

Altro sabato amaro per la juniores del Comano Fiavé, sconfitta in casa dalla capolista Pinzolo Campiglio. Da tre partite consecutive i ragazzi termali non riescono a far risultato, ma la crisi sembra essere solo di punti, non di gioco. Sabato sul proprio campo i gialloneri hanno dimostrato di esserci eccome, disputando una bella gara contro la compagine rendenese guidata da mister Sergio Codognato (ex Inter anni ’60). Dal primo all’ultimo minuto i padroni di casa hanno cercato come sempre di impostare la manovra dal basso, salendo con palla a terra e sfruttando poi la velocità delle punte per i tagli centrali i cross dal fondo. Il gioco si è rivelato piacevole e nulla è da rimproverare ai ragazzi di mister Luciano Salizzoni.

Già dai primi minuti la squadra ha iniziato a spingere e ad impensierire gli ospiti che rispondevano con lanci lunghi dalle retrovie alla ricerca delle punte. Passano solo 8’ ed è proprio un lancio dalla difesa granata che coglie leggermente in controtempo la coppia centrale Malesardi-Fusari, Valcanover ne approfitta e da pochi passi calcia a rete con Ducoli che para ma la palla deviata sfortunatamente carambola in rete. La difesa protesta per l’evidente trattenuta di Valcanover su Fusari, ma l’arbitro Danai convalida. Le redini del gioco sono sempre in mano ai locali, e su bella azione da destra Scolaro si eccentra, cede a Fabiano Bosetti che controlla la sfera entra in area e viene atterrato al momento di calciare: rigore netto che Andrea Scolaro trasforma spiazzando Buselli. Capitan Daniel Iori e compagni continuano a macinare gioco, ma le maglie difensive avversarie fanno buona guardia, il Pinzolo Campiglio infatti non rischia nulla ed ogni rimessa è un lancio lungo a cercare i propri attaccanti. Ci provano più volte Rossi con qualche conclusione da fuori area e il trio Rigotti-Bosetti-Scolaro con rapide giocate, ma la musica non cambia nemmeno nel secondo tempo. Ogni azione del Comano Fiavé sembra essere pericolosa, ma negli ultimi metri c’è sempre qualcosa che dice loro di no. Il pareggio risulta stretto ai gialloneri ma la beffa arriva al 80’ su altro lancio lungo dalle retrovie, il più lesto risulta essere ancora Valcanover, che, contrastato da Fusari, vince un rimpallo e poi un secondo su Ducoli, che gli chiude la strada in uscita, ma la palla calciata dalla punta ospite lentamente s’infila in rete nonostante il tentativo di recupero in extremis di Malesardi e Federico Bosetti. Negli ultimi minuti arrembaggio dei padroni di casa alla ricerca del pareggio, ma la partita finisce al 94’ con Iori che protesta per una trattenuta in area ai suoi danni. L’arbitro non concede e al triplice fischio sono ancora gli ospiti a festeggiare per i tre punti ottenuti. Come contro il Rovereto, il Comano Fiavé anche stavolta paga a caro prezzo le uniche sbavature difensive e lì davanti fatica ultimamente a concretizzare le numerose azioni prodotte. Speriamo che sabato sul campo di Cavedine sia pronto il riscatto per fermare la serie negativa che dura ormai da tre turni (fischio d'inizio alle 16).
      
Da segnalare nel secondo tempo il buon debutto tra i locali della punta di origine marocchina Jauoad Tahiri (classe ’96 ex Tione)

Il centrocampista giallonero Daniel Zanoni in azione
Il centrocampista giallonero Daniel Zanoni in azione

 
Il Tabellino
RETI: 9' pt e 33' st Valcanover (PC), 21' pt rig. Scolaro (CF)
COMANO TERME FIAVÉ: Ducoli, Iori Daniel, Donini (18' st Bosetti Federico), Fusari, Malesardi, Caliari Marco (30' st Caliari Fabio), Scolaro, Zanoni, Rossi Gianluca (25' st Iori Loris), Rigotti (31' st Litterini), Bosetti Fabiano (11' st Tahiri). All. Luciano Salizzoni 
PINZOLO CAMPIGLIO: Buselli, Fioroni, Marchi, Bonomini, Caola, Plotegher, Maturi, Olivieri, Valcanover, Gjoreski, Tommasini (32' st Maldonado). All. Sergio Codognato
NOTE: ammoniti Iori Daniel (CF), Plotegher e Fioroni (CF)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri

La prima squadra
Eccellenza: Girone regionale
SquadraPGVNP
Virtus Bolzano35141121
San Giorgio33141031
San Paolo2814914
Calciochiese2714833
Lavis2614824
Anaune Valle di Non2414734
Arco 18951714455
Comano Terme Fiavé1714527
Benacense1714527
San Martino1614374
Termeno1614446
Maia Alta1614446
Brixen1214338
Naturno1114329
Valle Aurina914239
Bozner714149