Juniores
ven 7 mar 2014
La juniores comincia il 2014 con una vittoria, Limonese ko

Alla ripresa dei giochi, dopo tre mesi di pausa invernale, la juniores riparte col piede giusto e non lascia scampo alla compagine lombarda della Limonese. Né la pioggia battente del primo tempo né la neve caduta per tutta la ripresa hanno fermato l’attuale capolista del girone (si devono però attendere i 2 recuperi del Pinzolo per stabilire la vera graduatoria) che in casa finora non ha lasciato nessun punto per strada.

Il Comano Fiavé parte subito concentrato e determinato cercando di gestire il gioco, ma la vivacità degli ospiti ed il campo pesante non consentono sempre una manovra fluida e redditizia. Qualche errore di troppo a centrocampo ed in fase di rifinitura non consentono a Rigotti e compagni di concludere a rete. Al 20’ è però un acuto di Fabiano Bosetti che in percussione centrale mette scompiglio nel reparto arretrato ospite e dal limite dell’area invita Andrea Scolaro al taglio da destra, controllo e tiro di quest’ultimo che trova il tempo giusto per battere l’incolpevole Arrighini. Gli ospiti giocano a viso aperto puntando molto sulla fisicità e velocità dell’esterno alto Sebastiano Tolettini (bello il duello maschio con capitan Daniel Iori). Il pareggio arriva al 33’ quando la difesa di casa si lascia sorprendere su un cross dal fondo ed il neo entrato Cichi libero in area centra la porta da pochi passi. I ragazzi di mister Salizzoni non ci stanno e tornano a spingere con più efficacia costringendo la difesa gardesana agli straordinari: al 43’ su incursione di Rigotti da sinistra arriva la doppietta di Scolaro bravo nuovamente a cogliere l’ottimo invito del fantasista di casa. Allo scadere di tempo è Scolaro che restituisce il favore all’amico di reparto: doppio scambio sulla destra in rapidità e Lorenzo Rigotti liberatosi in area raccoglie controlla ed infila il per la terza volta il numero uno ospite.

Al rientro in campo una pesante nevicata mette a dura prova la prestazione dei ventidue in campo. Si gioca sempre a viso aperto, sostituzioni sia per l’una che per l’altra squadra, si prova a giocare anche se con qualche bella difficoltà di tenuta. Al 53’ Rigotti è atterrato in area ma il direttore di gara lascia proseguire; sul capovolgimento di fronte la Limonese accorcia trovando il secondo gol in contropiede con il numero undici che tutto solo in area non può sbagliare l’invitante cross da sinistra (complice qualche errore di troppo della retroguardia giallonera). Al 60’ è poi Gianluca Rossi che tenta di incrementare il bottino con un gran tiro a giro da 30 metri ma è l’incrocio dei pali a dir di no al centravanti locale. Ci prova pure al 70’ il neo entrato Nicola Litterini (debutto in assoluto in squadra per il classe ’96 di Villa Banale), ma dopo uno slalom in fascia sinistra coglie la traversa. Il freddo e la poca visibilità frenano non poco i ragazzi in campo, ma allo scadere di partita è Marco Caliari che da dentro l’area gonfia la rete per il definitivo e meritato 4 a 2.
      
Un plauso alla squadra ospite che, seppur fanalino di coda, si è dimostrata di tutt’altra pasta rispetto alla gara d’andata; la cura del nuovo allenatore Castiello ha reso l’undici bresciano più aggressivo ed organizzato e fino al fischio finale dell’arbitro (buona la prova del direttore di gara) ha dato filo da torcere ai nostri juniores gialloneri.  Da sottolineare, inoltre, la correttezza di tutti i giocatori in campo, tanto che l'arbitro non ha mai dovuto ricorrere ai cartellini. Sabato i ragazzi di Luciano Salizzoni andranno a far visita alla Stivo, con l'obiettivo di proseguire la corsa in vetta al girone.

Lorenzo Rigotti in azione
Lorenzo Rigotti in azione

Il tabellino
RETI: 20’ pt e 43’ pt Scolaro (CTF),  33’ pt Cichi (L), 45’ pt Rigotti (CTF), 9’ st Girardi (L), 44’ st Caliari Marco (CTF)
COMANO TERME FIAVÉ: Trentini A. (1' st Rossi Davide), Iori Daniel, Donini (30' st Salizzoni Luca), Reversi (6’ st Iori Loris), Malesardi, Bosetti Federico, Scolaro, Zanoni (1’ st Caliari Marco), Rossi Gianluca, Rigotti, Bosetti Fabiano (23’ st Litterini Nicola). All. Luciano Salizzoni
LIMONESE:  Arrighini, Daja (34’ pt Marcheselli), Pace, De Monti, Boschi, Bertera (24’ pt Cichi), Tolettini, Rossi, Cozzaglio, Gentile, Girardi. All. Davide Castiello

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri

La prima squadra
Eccellenza: Girone regionale
SquadraPGVNP
Virtus Bolzano35141121
San Giorgio33141031
San Paolo2814914
Calciochiese2714833
Lavis2614824
Anaune Valle di Non2414734
Arco 18951714455
Comano Terme Fiavé1714527
Benacense1714527
San Martino1614374
Termeno1614446
Maia Alta1614446
Brixen1214338
Naturno1114329
Valle Aurina914239
Bozner714149