Juniores

Capitan Daniel Iori veste i panni del bomber: juniores ok

Tra le mura amiche la juniores non lascia punti per strada, e trascinata nei minuti finali da capitan Daniel Iori in versione turbo i gialloneri trovano i tre punti sperati. Una vittoria voluta, cercata, ma pure molto sofferta. A farne le spese una buonissima Ledrense vista sabato al campo Rotte. Gli ospiti sono apparsi da subito molto attenti in difesa, non lasciando spazi alle punte locali, e intraprendenti in attacco, dove più volte hanno impensierito Trentini, anche con tiri dalla distanza. Ma sabato il Comano Fiavé, seppur con qualche defezione in difesa (Reversi e Malesardi malconci e Fusari squalificato) ha ritrovato a tratti il gioco espresso nelle prime uscite stagionali, scendendo in campo più concentrato e motivato rispetto agli ultimi precedenti incontri.

I ragazzi di mister Luciano Salizzoni partono subito all’attacco guadagnando nei primi minuti alcuni angoli: al 6’ da un corner di questi Daniel Iori trova il tempo giusto per liberarsi e staccare di testa ma la palla esce di poco alta sopra la traversa. Gli ospiti reagiscono e subito rispondono pericolosamente sempre su calcio d’angolo, ma è Trentini d’istinto che salva miracolosamente su deviazione sotto misura di Oliari. È ancora Trentini al 20’ che si deve superare: dalla distanza Giovanelli fa partire un siluro che fa gridare al gol la panchina ospite, ma con gran colpo di reni il numero 1 di casa toglie la palla dall’incrocio e mette in angolo. La partita è piacevole e si lotta su ogni pallone. Al 35’ Rigotti reclama il rigore: entrato in area palla al piede è messo giù, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per decretare il penalty. Si continua a giocare a viso aperto, Leonardi e Rossi cercano di sfondare da destra ma la difesa ospite è attenta e chiude ogni spazio. Sul finire di tempo i biancazzurri passano: è il 43’, la difesa del Comano Fiavé non riesce a liberare efficacemente, Cherif sulla destra recupera palla e con un preciso traversone pesca al limite dell’area Baratella, il quale controlla e calcia a giro sul secondo palo, la parabola è perfetta e il pallone s’infila sotto la traversa alla sinistra dell’incolpevole Trentini. Si va così al riposo con la Ledrense in vantaggio, ma la gara è molto aperta.

La ripresa vede da subito l’ingresso in campo di Fabiano Bosetti in fascia sinistra al posto di Bombarda (vittima di una botta al costato), e pochi minuti dopo pure il debutto in categoria del giovane allievo Luca Salizzoni (classe ‘98 e 15 anni compiuti proprio in settimana), posizionato dietro le punte al posto di un Leonardi affaticato. La gara prosegue con intensità e capovolgimenti di fronte, Cherif non trova il colpo del 2 a 0 a tu per tu con Trentini, mentre sull'altro fronte Fabiano Bosetti sulla sinistra e Rigotti spostato a destra dopo l’ingresso di Salizzoni non trovano lo spazio giusto per colpire gli ospiti. Al 70’ un altro cambio, con Loris Iori che prende il posto di Caliari. Piano piano la Ledrense cala fisicamente, Lorenzo Rigotti le prova tutte ma è più volte colpito fallosamente, fin quando al 76’ deve lasciare il campo per una forte botta alla coscia. Entra al centro della difesa Malesardi (tenuto precauzionalmente in panchina), che non ha nemmeno il tempo di riscaldarsi, con capitan Daniel Iori che viene così spostato sulla linea d’ attacco. La mossa è azzeccata: il vulcanico capitano ben lanciato in fascia salta subito due uomini ed entra in area, ma calcia fuori da buona posizione. Il gol è solo rimandato di qualche minuto. All'85’ infatti azione fotocopia, e stavolta Iori entrato palla al piede in area dopo slalom sulla destra non sbaglia. Al 90’ l’arbitro concede 5’ di recupero. Il Comano non molla, vuole e cerca la vittoria, la Ledrense accusa il colpo, tanto che in campo c’è ora una squadra sola. Salizzoni al 92’ servito sulla trequarti pesca nuovamente Iori liberatosi in fascia, da fuori area il tiro in diagonale del capitano giallonero è centrale ma potente, il rimbalzo a pochi centimetri dalla porta inganna Ribaga, visto che il numero 1 ospite non riesce a trattenere: è il 2-1 definitivo, che premia la determinazione e la voglia di vincere dei termali.

Dopo le ultime uscite non proprio positive della squadra (condizionate pure da episodi sfavorevoli e sfortunati) a fine gara mister Luciano Salizzoni non può che essere soddisfatto della buona prova dei propri ragazzi che, risultato a parte, hanno messo in campo per tutti i 95’ la giusta determinazione, evidenziando personalità e carattere nei momenti cruciali dell’incontro, qualità fondamentali per crescere sia come singoli sia come gruppo. Sabato prossimo i giovani gialloneri saranno di scena sul campo del Nago Torbole fanalino di coda, un impegno da non sottovalutare per continuare nel processo di crescita.

Capitan Daniel Iori ha trascinato la juniores alla vittoria
Capitan Daniel Iori ha trascinato la juniores alla vittoria

  
Il tabellino
RETI: 43’ pt Baratella (L), 40' st e 47’ st Iori Daniel (CTF)
COMANO TERME FIAVÉ: Trentini, Iori Daniel, Donini, Bosetti Federico, Caliari M. (25’ st Iori Loris), Zanella, Leonardi (57’ Salizzoni Luca), Zanoni, Rossi Gianluca, Rigotti (31' st Malesardi), Bombarda (1' st Bosetti Fabiano) All. Luciano Salizzoni
LEDRENSE: Ribaga, Tiboni M., Giovanelli, Ferretti, Tiboni G., Bodio, Dubini (1' st Sartori), Bonomini, Cherif, Baratella (39’ st Sinde), Oliari. All. Sandro Tiboni
ARBITRO: Gianfranco Armenise di Arco-Riva
NOTE: ammoniti Iori Daniel e Donini (CTF), Cherif, Baratella e Bodio (L)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza

Eccellenza: Girone regionale
SquadraPGVNP
Lavis44231355
St. Pauls42231265
Tramin39231094
St. Georgen38221156
Comano Terme Fiavé38231085
Levico Terme37238132
Anaune Val di Non35231058
Rovereto3523986
Obermais3323968
ViPo Trento3022796
Naturns26237511
Partschins25236710
Stegen24236611
Dro Cavedine24236611
Bozner23237214
Lana5231220