Juniores

La juniores di Luciano Salizzoni torna da Creto a mani vuote

Prima sconfitta per la juniores giallonera, che sul sintetico di Creto cade sotto i colpi del "rapace" Enrico Panelatti.

Come sette giorni prima contro il Cavedine Lasino il Comano Fiavé parte subito col piede sbagliato, ed è costretto a rincorrere. Nemmeno compiuti due giri di lancette che i padroni di casa del Pieve di Bono approfittano di un’incertezza difensiva e vanno in vantaggio: è Panelatti che lanciato da un proprio compagno prende il tempo a Zanella (l’arbitro non si avvede però di una carica sul difensore) e da dentro l’area batte Trentini in uscita. Il gol subìto mette nuovamente a dura prova capitan Daniel Iori e compagni. La squadra di casa si conferma molto buona ed attenta in difesa (solo 3 gol subìti fin qui dai viola chiesani) e con interessanti individualità in attacco. Passano i minuti ma le azioni del Comano Fiavé non impensieriscono più di tanto il Pieve di Bono, che respinge ogni incursione di Rigotti e compagni. Al 43’ l’arbitro deve estrarre per la seconda volta il cartellino giallo per il numero 6 di casa Giovanni Giovi, il Piave di Bono rimane in dieci uomini ma anche nella ripresa nonostante una spinta più decisa in avanti gli undici delle Giudicarie Esteriori risultano ancora poco precisi negli appoggi e le giocate figurano troppo lente e prevedibili. Da segnalare due tiri da fuori area di Rossi, con Salvagni attento a bloccare a terra, e qualche giocata di Rigotti, che dapprima non trova il tempo giusto per la conclusione (sempre ben chiuso dal reparto arretrato avversario) e poi reclama per un fallo da rigore non ravvisato però da Urbani. Sembra più giusto il pareggio per quanto visto in campo ma a dieci minuti dalla fine c’è il raddoppio del Pieve di Bono: Zanella anticipa l’avversario colpendo nettamente la palla ma l’arbitro vede il fallo e concede la punizione, da posizione decentrata sulla destra appena fuori area è ancora Panelatti a fare il bis con un perfetto tiro a giro di sinistro che sorprende Trentini. All’89’ su azione ristagnante a centrocampo l’arbitro estrae inspiegabilmente il cartellino rosso ai danni di Loris Iori, che rimane incredulo: nessuno ne ha ancora capito il motivo.

Per quanto visto sul rettangolo di gioco il pareggio sarebbe forse stato il risultato più giusto e sicuramente alla portata del Comano Fiavé, ma la squadra di casa è apparsa in questa occasione forse più concentrata e tonica, certamente più abile a sfruttare al meglio le uniche occasioni capitate. La juniores giallonera ha dovuto rincorrere per tutta la partita con la difesa di casa che non si è mai scoperta ed è stato molto difficile poter impensierire il portiere per ora meno battuto del torneo. Ora per i ragazzi di mister Luciano Salizzoni è in programma un turno di riposo, in attesa di ritrovare sul campo, già dalla trasferta di Brentonico di sabato 9 novembre, il gioco e l’intesa delle prime partite.

Il tabellino
RETI: 2’ pt e 36’ st Panelatti (PdB)
PIEVE DI BONO: Salvagni, Nicolini, Molinari, Fioroni, Bugna (32’ st Pelizzari Joel), Giovi, Giovanelli, Maestri (34’ pt Bagattini), Panelatti, Aricocchi, Salvotti (12’ st Pelizzari Andrea). All. Domenico Dusina
COMANO TERME FIAVÉ:  Trentini, Iori Daniel, Donini (11’ st Iori Loris), Bosetti Federico, Malesardi, Zanella, Leonardi, Caliari Marco (1’ st Zanoni), Bosetti Fabiano (36’ st Bombarda), Rigotti, Rossi. All. Luciano Salizzoni 
ARBITRO: Paolo Urbani di Arco-Riva
NOTE: espulsi al 43’ pt Giovi (PdB) per doppia ammonizione e al 44’ st Iori Loris (CTF); ammoniti Fioroni (PdB), Rossi e Bosetti Federico (CTF)  

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza

Eccellenza: Girone regionale
SquadraPGVNP
Lavis52271575
St. Pauls462712105
St. Georgen44271287
Tramin432711106
Comano Terme Fiavé432711106
Levico Terme42279153
Anaune Val di Non41271188
Rovereto402710107
Obermais38271089
ViPo Trento36278127
Naturns32278811
Partschins30277911
Bozner29279216
Stegen29277812
Dro Cavedine29277812
Lana6271323