Juniores

La juniores di Luciano Salizzoni vola in vetta

Dopo Sacra Famiglia e Stivo è toccato alla squadra roveretana del San Giorgio rientrare dalle Giudicarie Esteriori con le pive nel... Sacco. Una bella partita quella vista sabato alle 18 in località Rotte, giocata bene da entrambe le compagini e combattuta fino al 96’. Pregevole ed attenta pure la direzione di gara.

I ragazzi di mister Luciano Salizzoni entrati in campo pronti e concentrati han fatto subito capire fin dalle prime battute l’intenzione di voler far propria l’intera posta. Le redini del gioco sono in mano al Comano Fiavé, ma risulta difficile per gli avanti gialloneri penetrare nelle maglie difensive ospiti. Dopo qualche tiro potente ma impreciso di Fusari da fuori area, al 25’ è poi la traversa a negare il gol ai padroni di casa: cross dalla destra di Rossi e stacco imperioso di Rigotti che di testa tra due difensori colpisce a colpo sicuro ma la palla finisce sulla traversa, s’impenna a campanile ed esce sul fondo.  Nei capovolgimenti di fronte la difesa di casa fa buona guardia e Trentini è inoperoso nonostante alcune veloci ripartenze ospiti. Al 39’ c’è il vantaggio dei termali: Rossi batte una punizione defilata sulla destra, la palla viene respinta fuori area dalla retroguardia, Gianluca Rossi riprende palla, si accentra e dalla lunetta al volo di sinistro con un bolide mette nel sette alla destra del portiere lagarino. Si va al riposo sul meritato vantaggio giallonero.

Al rientro in campo il Comano Fiavé lascia negli spogliatoi Rigotti non in perfette condizioni e schiera Leonardi a centrocampo con Federico Bosetti mezza punta. Al 49’ è proprio quest’ultimo che lanciato in fascia sinistra supera il diretto avversario (nonostante la trattenuta) entra in area e sull’uscita (tra l’altro fallosa) del numero 1 ospite infila la porta con un perfetto diagonale: è il raddoppio! Preso il secondo gol la compagine del Sacco San Giorgio inizia a reagire con più dinamismo, non ci sta a perdere e si dispone con quattro attaccanti per cercare di impensierire capitan Iori e compagni. La pressione piano piano aumenta, e solo qualche salvataggio in extremis e qualche rimpallo favorevole al Comano non permettono agli ospiti di dimezzare subito lo svantaggio. Al 77’ però per contatto in area tra Malesardi e Baruc l’arbitro concede il penalty che lo stesso numero 11 ospite trasforma mettendo la palla alla sinistra di Trentini: è il 2 a 1. Nonostante la stanchezza si faccia sentire la reazione giallonera è immediata, avanzando con ordine confezionano in più occasioni la palla del possibile 3 a 1: all’80’ Rossi con tiro a giro che esce di poco, all’83’ con Bombarda che lanciato da Caliari scatta sul filo del fuorigioco ma entrato in area si fa respingere il tiro dal bravo portiere ospite e all’87 con Zanoni, che dopo azione personale  calcia a colpo sicuro ma anche stavolta ha la meglio il portiere avversario.

Il fischio finale avvenuto dopo ben 6’ di recupero decreta la meritata vittoria sul sintetico di casa contro una buonissima squadra. Per gli juniores gialloneri altri tre punti ed il primato solitario in classifica, un segnale che deve trasmette nei ragazzi la convinzione che un gruppo affiatato e l’impegno costante nel lavoro svolto sul campo possono regalare delle belle soddisfazioni.   

Il tabellino
RETI: 39’ pt Rossi (CTF), 4’ st Bosetti Federico (CF), 22' st Baruc (SSG)
COMANO FIAVÉ:  Trentini, Iori Daniel, Donini, Bosetti Federico (dal 23’st Bombarda W.), Malesardi, Reversi, Fusari (dal 10’st Caliari M.), Zanoni, Bosetti Fabiano (dal 40’st Iori Loris), Rigotti (dal 1’st Leonardi Michele), Rossi. All.Luciano Salizzoni SACCO SAN GIORGIO: Centi, Berteotti, Segala (dal 31’st Zecchinelli J.) , Patzi, Pencheti (dal 42’pt Amab), Covi, Zecchinelli N., Cesarini, Hanidri, Bianchi, Baruc. All. Zenatti
ARBITRO: Bazzani di Arco-RivaNOTE: espulso Baruc (SSG) per doppia ammonizione; ammoniti Malesardi, Fusari e Zanoni (CF)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza

Eccellenza: Girone regionale
SquadraPGVNP
Lavis51261565
St. Pauls45261295
St. Georgen43261277
Comano Terme Fiavé42261196
Tramin402610106
Rovereto402610106
Anaune Val di Non40261178
Levico Terme39268153
Obermais37261079
ViPo Trento36268126
Naturns31268711
Partschins29267811
Bozner29269215
Stegen26266812
Dro Cavedine26266812
Lana6261322