Settore Giovanile

Il vivaio giallonero prosegue la propria attività in sicurezza

In un momento a dir poco particolare, con i dubbi che spesso prevalgono sulle certezze in ogni campo della vita di tutti i giorni, il Comano Fiavé dà un segnale importante: l'attività del settore giovanile prosegue, ovviamente rispettando tutti i protocolli per arginare il contagio da Covid-19. Una scelta, quella della società giallonera, che vuole far emergere un messaggio ben preciso: lo sport è una parte essenziale nella crescita fisica e umana dei giovani, e praticarlo in sicurezza contribuisce al rispetto delle regole oltre che garantire ai ragazzi la continuità dell'attività.

Il proseguimento degli allenamenti può essere garantito solamente grazie ad un'organizzazione invidiabile: ecco quindi che il responsabile del settore giovanile Angelo Fiorini, il responsabile tecnico Gianni Ferrari, la segretaria Renata Ehrsam e tutto il qualificato gruppo di allenatori e dirigenti volontari giorno dopo giorno operano per consentire a decine e decine di ragazzi di proseguire nella pratica del proprio sport preferito presso il Centro Sportivo Rotte.

La formazione Under 15 A del Comano Fiavé (foto scattata a settembre 2020)
La formazione Under 15 A del Comano Fiavé (foto scattata a settembre 2020)

Ne approfittiamo quindi per snocciolare qualche numero e farvi capire l'importanza dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Comano Terme Fiavé nel tessuto sociale delle Giudicarie. Oltre alle formazioni senior che partecipano ai campionati di Eccellenza (calcio a 11) e Serie C1 (calcio a 5), la grande famiglia giallonera comprende circa 150 ragazzi divisi tra le squadre under 17, under 15, esordienti, pulcini, primi calci e piccoli amici: un vero e proprio "esercito" di giovani sportivi che grazie a una ventina di dirigenti e accompagnatori può perseguire la passione per il gioco più bello del mondo. E il settore giovanile termale è in continuo ampliamento, per la soddisfazione di tutti coloro che gravitano attorno al centro gravitazionale delle Rotte e della società presieduta da Fabio Poletti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Cerca nelle news

La prima squadra