Eccellenza

Al 94' Litterini regala un punto prezioso ai gialloneri

Al 94' Matteo Litterini ha firmato il pari giallonero
Al 94' Matteo Litterini ha firmato il pari giallonero

Pareggio agrodolce per il Comano Fiavé, che al "De Varda" di Mezzolombardo si salva all'ultimissimo respiro. Il punto raccolto in Piana è decisamente prezioso per la classifica dei gialloneri, anche se alla vigilia la compagine di mister Luca Celia sperava di battere la Rotaliana, diretta rivale nella corsa salvezza del campionato di Eccellenza.

In riva al Noce, l'inizio della partita sembra favorevole ai giudicariesi, che con Bosetti reclamano un rigore. Al 23', però, un episodio sfavorevole condanna i termali allo svantaggio: merito del biancazzurro Bergamo, abile nel scavalcare con un pallonetto capitan Lorenzi. Dopo il riposo, è sempre il bomber Alessio Bosetti (al quinto gol stagionale) a pareggiare il conto, sfruttando al meglio il maiuscolo assist di Poletti. Caliari e soci cominciano a prendere ulteriore coraggio, cercando il gol della vittoria, invece è Ermon a riportare avanti la Rotaliana con un cross che si trasforma in tiro in porta quando il cronometro segna il 90'. Tutto finito? No, perché un colpo di testa di Matteo Litterini riporta in linea di galleggiamento il Comano Fiavé, sigillando il definitivo 2 a 2.

E mercoledì si ritorna in campo per un altro match cruciale: alle Rotte arriva il Dro Alto Garda e in palio ci saranno altri punti pesantissimi.

Il tabellino

Rotaliana - Comano Terme Fiavé 2-2
RETI: 23' pt Bergamo (R), 13' st Bosetti (C), 45' st Ermon (R), 49' st Litterini (C)
ROTALIANA: Rossatti, Truzzi, Gambato, Zine (23' st Moser L.), Moser T., Comai (31' st Timpone), Bergamo (35' st Degasperi), Biaggini (18' pt Marinchel), Zentil, Ermon, Battisti. All. Libanoro
COMANO TERME FIAVÉ: Lorenzi, Fusari, Colavero (38' st Litterini), Caliari, Fruner (16' st Carli), Raveane, Poletti (41' st Perri), Hmaidouch H., Bosetti, Orsini, Gjoni (20' st Hmaidouch B.). All. Celia
ARBITRO: Thioune di Merano (Picca di Merano e Pastore di Bolzano)
NOTE: ammoniti Marinchel, Comai, Biaggini e Zentil (R); Calliari, Bosetti e Orsini (C)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Cerca nelle news

La prima squadra