
Si chiude con una sconfitta a dir poco sfortunata (6 a 5 in quel di Brentonico) il girone d'andata del Comano Fiavé Pub Saloon. Al giro di boa della Serie C1, i gialloneri veleggiano al terzultimo posto in classifica, un piazzamento che costringerebbe i ragazzi dell'allenatore-giocatore Luca Pedrini al playout per cercare l'ennesima riconferma nel massimo campionato regionale. I segnali arrivati anche nell'infruttuosa trasferta alle pendici del Monte Baldo, però, sono piuttosto positivi, con i giudicariesi che quindi possono puntare a risalire la graduatoria nel girone di ritorno.
Tornando al match di venerdì, due disattenzioni iniziali dei gialloneri spianano la strada alla matricola brentegana, che grazie a due leggerezze giudicariesi si porta subito sul 2 a 0. Gli ospiti però organizzano subito la riscossa e Daniel Rigotti, il migliore in campo, accorcia immediatamente le distanze. Una nuova ripartenza lagarina porta i padroni di casa sul 3 a 1, ma un rigore di Daniel Rigotti e un tiro libero di Simone Todeschini regalano il momentaneo pareggio ai gialloneri. Poco prima dell'intervallo, però, una punizione beffarda porta al 4-3 del Brentonico.
L'inizio della ripresa è tutto di marca giudicariese. Daniel Rigotti scambia con Salvatore Mele e firma il pareggio, oltre al personale tris, poi è lo stesso Mele a portare per la prima volta in vantaggio il Comano Fiavé Pub Saloon. Quando il match sembra incanalato sui binari più favorevoli a Daniele Zambanini e soci, il Brentonico trova il pari con un'azione nata da fallo laterale, per poi siglare il definitivo 6-5 grazie ad un tiro libero causato da un fallo a dir poco dubbio. Nel finale gli ospiti le provano tutte, ma i pali fermano Todeschini, Zambanini e Rigotti: i termali tornano a casa senza punti, ma con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte nel girone di ritorno.
Inserire almeno 4 caratteri
Squadra | P | G | V | N | P |
---|---|---|---|---|---|
Virtus Bolzano | 72 | 27 | 23 | 3 | 1 |
San Giorgio | 59 | 26 | 18 | 5 | 3 |
San Paolo | 48 | 27 | 15 | 3 | 9 |
Arco 1895 | 41 | 27 | 11 | 8 | 8 |
Calciochiese | 41 | 27 | 12 | 5 | 10 |
Lavis | 39 | 27 | 11 | 6 | 10 |
Comano Terme Fiavé | 38 | 26 | 11 | 5 | 10 |
Brixen | 37 | 27 | 11 | 4 | 12 |
Anaune Valle di Non | 36 | 27 | 10 | 6 | 11 |
Termeno | 34 | 27 | 10 | 4 | 13 |
San Martino | 30 | 27 | 6 | 12 | 9 |
Naturno | 29 | 27 | 7 | 8 | 12 |
Maia Alta | 25 | 27 | 5 | 10 | 12 |
Benacense | 25 | 27 | 6 | 7 | 14 |
Valle Aurina | 21 | 27 | 5 | 6 | 16 |
Bozner | 20 | 27 | 4 | 8 | 15 |