Eccellenza
dom 27 ago 2017
Disfatta giallonera in Val Venosta, il Naturno vince 5 a 1

Di Massimo Giovannini il gol della bandiera giallonera
Di Massimo Giovannini il gol della bandiera giallonera

Parte con il freno a mano tirato il Comano Fiavé nella propria 17esima avventura nel campionato di Eccellenza. I gialloneri tornano dalla difficile trasferta in Val Venosta senza punti e con sul groppone cinque reti segnate da un Naturno decisamente più in forma. Una domenica da dimenticare in fretta, quindi, con i ragazzi di Luca Celia chiamati al riscatto domenica tra le mura amiche nella sfida con il Valle Aurina.

Il match della prima giornata dura poco più di mezz'ora. Al 6' il centravanti gialloblù Blaas si procura e realizza un rigore, poi al 34' sono i termali ad avere l'opportunità buona dagli undici metri: Federico Lorenzi, però, sbaglia sia la conclusione che la ribattuta, con i padroni di casa che sulla conseguente ripartenza trovano addirittura il raddoppio con un gol di pregevole fattura firmato da Lanpacher. Nella ripresa Stark fa tris (ma in precedenza era apparso evidente un fuorigioco non ravvisato dalla terna), con il Comano Fiavé che si fa vivo al 13' con l'incornata vincente di Massimo Giovannini su calcio piazzato. La speranza giudicariese di riaprire la partita è presto smorzata dallo scatenato Blaas, nel finale è invece Nicoletti a firmare dal dischetto il definitivo 5 a 1.

Il tabellino



Naturno - Comano Terme Fiavé 5-1
RETI: 6' pt rig. e 22' st Blaas (N), 35' pt Lanpacher (N), 5' st Stark (N), 13' st Giovannini (CF), 31' st rig. Nicoletti (N)
NATURNO: Soffiatti, Peer F., Hofer (15' st Gufler), Schwienbacher (23' st Nischler T.), Peer M. (42' st Kahlert), Pirhofer A., Lanpacher, Aiello, Blaas, Nicoletti (35' st Nischler F.), Stark (30' st Pirhofer S.). All. Grünfelder
COMANO TERME FIAVÉ: Lorenzi T., Fusari, Giovannini, Caliari (36' st Rocca), Schönsberg (1' st Serafini), Ambrosi, Chahizzamane (31' st Berasi), Lorenzi F., Burlon, Rigotti, Nicolini (36' st Marocchi). All. Celia
ARBITRO: Milan di Bolzano (Dellantonio e Frediani di Bolzano)
NOTA: al 34' pt Soffiatti (N) para un calcio di rigore a Lorenzi F. (CF)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,437 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri