Pulcini
dom 4 giu 2017
La Condinese rimonta il Verla e conquista il 4° Memorial Vaia

Un'azione della finalissima [foto Maurizio Corradi]
Un'azione della finalissima [foto Maurizio Corradi]

Con una superba rimonta che ha ribaltato l'iniziale vantaggio avversario, la Condinese ha superato 3 a 1 il Verla nella finale del quarto Memorial Tullio Vaia, conquistando il torneo, organizzato da Comano Terme Fiavé e PromoSport Terme di Comano, dedicato all'ex presidente e dirigente giudicariese. Un cammino netto quello dei "canarini" che hanno superato le varie fasi della competizione di Ponte Arche vincendo sei partite su sei e meritando quindi di iscrivere per la prima volta il nome del sodalizio di Condino nell'albo d'oro della kermesse termale.

Più di un applauso lo merita anche il Verla, che dopo un esordio in chiaroscuro ha messo in mostra un ottimo calcio, eliminando Arco e Calcio Bleggio nel triangolare di semifinale. I gardesani si sono rifatti nella "finalina" regolando il Comano Fiavé padrone di casa, che nella classifica finale ha preceduto i brillanti cugini del Bleggio, lo sfortunato Salorno, e poi Alta Giudicarie, Scuola Calcio Valrendena, Pieve di Bono, Altopiano Paganella, Calciochiese e Calisio.

Il torneo giocato sul sintetico delle Rotte, con 36 partite e 115 gol in 9 ore di gioco, si è rivelato ancora una volta una grande festa del calcio giovanile in memoria di una figura che tanto ha dato allo sport e all'associazionismo delle Giudicarie: al termine del torneo, i 150 ragazzini esausti sono stati tutti premiati dalla famiglia Vaia tra gli applausi del folto pubblico.

La Condinese premiata dalla famiglia Vaia [foto Maurizio Corradi]
La Condinese premiata dalla famiglia Vaia [foto Maurizio Corradi]

L'albo d'oro


2014: Sacra Famiglia
2015: Scuola Calcio Valrendena
2016: Junior Oppeanese
2017: Condinese

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri